Preghiera a San Filippo Neri per il Pellegrinaggio Summorum Pontificum

Preghiera composta da don Claude Barthe nel 2014

Buon San Filippo Neri, che hai fondato la confraternita della Santissima Trinità per l’accoglienza e l’assistenza dei pellegrini che arrivano a Roma, noi ci mettiamo sotto la tua protezione benevola.

Assisti il nostro pellegrinaggio nella Città Madre e Maestra. Unisci la tua preghiera a quelle che noi rivolgiamo al Principe degli Apostoli, alla cui Tomba ci accostiamo. Portaci sotto il mantello della Beata Vergine Maria, salvezza del popolo romano. Ottieni per noi da Gesù Cristo, Nostro Signore, divino Sposo della Chiesa della quale ha posto le fondamenta in Pietro, la misericordia e il perdono dei nostri peccati. Presentagli attraverso le mani della Vergine Maria i nostri sforzi, il nostro lavoro, le nostre pene e i sacrifici per la celebrazione del culto divino.

Ti preghiamo di illuminare con il tuo sorriso e la tua allegrezza, la nostra fede alle prese con le tenebre del mondo moderno.

Oh buon San Filippo Neri, noi ti preghiamo infine di sostenere i nostri sforzi per far risplendere nelle nostre parrocchie, nei nostri paesi e nel mondo intero, la santa liturgia romana nel modo in cui tu stesso l’hai praticata per la più grande gloria di Dio e per la conversione, la consolazione, e la salvezza di innumerevoli anime.

Amen.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s